Trasporti infermi nazionali ed esteri
La gestione del trasporto di un infermo è una questione assai delicata: il servizio va svolto con molta accuratezza, discrezione, perizia, puntualità; richiede quindi all’equipaggio, oltre ad una solida preparazione per svolgere il trasporto col minor disagio possibile per l’infermo, anche una certa dose di psicologia per mettere il soggetto trasportato quanto più possibile a suo agio.
Il servizio di trasporto infermi viene erogato impiegando, a seconda delle esigenze, ambulanze di soccorso, centri mobili di rianimazione, automediche o monovolumi/pulmini attrezzati anche per il trasporto di carrozzine disabili. Gli automezzi impiegati sono equipaggiati secondo la normativa vigente e completati con dotazioni a “valore aggiunto”.
Il servizio di trasporto di infermi con l’ausilio di automezzi specifici è sicuramente l’attività che in maggior misura impegna i Volontari della nostra associazione. Il Servizio è garantito durante tutti i sette giorni della settimana comprese le festività ed è sempre accessibile agli utenti.